SUBIACO - Cambio stemma, contrario il M5S: lo stato è laico, il regno pontificio è finito, risparmiare i soldi del referendum


 
Il M5S ha manifestato la sua contrarietà al cambiamento dello stemma comunale caldeggiata dall'amministrazione di Francesco Pelliccia inviando a quest'ultimo una lettera nella quale vengono esternate le motivazioni che inducono i pentastellati a voler mantenere lo stemma attuale:
"Egregio Sindaco, in riferimento all'oggetto il Meetup Sublacense ha qualcosa da precisarle. Ufficializzare il titolo di Città e cambiare lo stemma comunale, ed addirittura indirne un referendum per consultare i Cittadini ci sembra quanto meno scendere nel ridicolo della politica. Ci sono problemi giganteschi come la disoccupazione galoppante, la Caritas che deve far fronte ad un numero sempre crescente di richieste di aiuto e a quanto pare questo invece non interessa alla amministrazione Comunale. Non ne vediamo i fatti oltre che al chiacchiericcio politichese ! E' molto più importante, per voi Amministratori, dover cambiare lo stemma Comunale inserendo quello di un Papa ? Non ce l'abbiamo con il Clero, ma ci sembra tutto stravagante, improvvisato e in cerca di gloria che fino ad oggi i fatti vi contraddicono. Sindaco lei e i suoi amici dimenticano che il Regno Pontificio è finito da un bel pezzo, e che lo Stato è laico, il Papa Re non esiste più. La sua Amministrazione si è dimostrata in più volte di essere al servizio del Clero locale, e ci sta tutto, quando pero' è troppo, è troppo! La laicità dello Stato è un elemento importante ed irrinunciabile, quindi la proposta è da bocciare senza appello. Comunque Signor Sindaco non solo Lei sta commettendo una azione di poco valore ma anche tutti quei partiti che si sono sempre strappate le vesti per la laicità dello Stato, che invece adesso stanno zitti senza dire una parola, di fronte ad una proposta così assurda ! Tutti zitti e muti per non disturbare i politici più' alti in grado e in qualche caso alleati in Regione ? Nel fra tempo il Sublacense piange ! 
Le chiediamo fermamente di non procedere al cambiamento dell'attuale Stemma Comunale e a non spendere soldi al referendum popolare, perché' racchiude la storia della nostra Cittadina di cui tutti noi ne dobbiamo andare fieri, diversamente significherebbe calpestarla. Si occupi del rilancio della economia locale , della disoccupazione e dello stato sociale dei nostri Cittadini !"

Subscribe to receive free email updates: