Sabato prossimo, 1 settembre, Prunarolo festeggia la Madonna del Carmine e la festa avrà quale primo ospite il vescovo di Bologna monsignor Matteo Zuppi che alle 20 celebrerà la Santa Messa seguita da una suggestiva processione notturna al lume delle fiaccole.
I fedeli hanno voluto dare alla circostanza anche un accogliente programma ludico conviviale che prevede, alle 15.30, musica dal vivo con Geronimo e Kocis, alle 18.30 è previsto l'arrivo Gruppo Campanari che daranno alla giornata la festosa allegria tipica delle feste parrocchiali. Al concerto dei campanari seguirà quello del Corpo Bandistico di Anzola. Concerti affiancati da 'momenti conviviali montanari'.
Alle 17, estrazione dei biglietti della lotteria.
La festa si concluderà con lo spettacolo pirotecnico della Ditta Benassi, alle 22.30.
Prunarolo è un accogliente borgo medievale tanto caro ai fieri Conti di Panico che vi eressero una possente rocca. Tracce della sua medievalità sono ancora presenti. E' frazione di Vergato si trova nella medio valle del Reno. E' attraversato dalla Strada provinciale che da Tabina porta a Cereglio e Tolè. Dista circa 7 km da Vergato, 2 km da Cereglio e si trova sulla strada che collega la Valle del Reno con la Valle Samoggia .

