Un bolognese cade in una scarpata e si ferisce. Portato in salvo dal Soccorso Alpino
Stava perlustrando nel pomeriggio un bosco di Sestola alla ricerca di funghi, quando una mossa azzardata lo ha fatto cadere in un dirupo e nella caduta ha riportato ferite che non gli consentivano di risalire.
Fortunatamente è passato un ragazzo, anch'egli impegnato nella 'cerca', che ha intravvisto l'uomo in difficoltà e ha dato l'allarme.
Il protagonista, un 'cercatore bolognese' di novantasei anni che per ben un'ora ha cercato inutilmente di risalire e riguadagnare il sentiero.
A portarlo in salvo hanno provveduto i tecnici del Soccorso alpino e speleologico dell’Emilia Romagna che hanno raggiunto l’uomo e dopo aver atteso il team tecnico-sanitario dell’elisoccorso, lo hanno immobilizzato e trasportato, con una manovra di corda, in un punto del bosco con minore pendenza.
A causa della fitta vegetazione, non è stato possibile un recupero tramite il verricello dell’elicottero. Si è reso quindi necessario un trasporto a spalla fino al sentiero. Qui il ferito è stato affidato ai sanitari dell’ambulanza che lo hanno trasferito al campo sportivo di Roncoscaglia e trasportato in elicottero all’Ospedale con traumi di media gravità.
