Si conclude oggi una campagna elettorale molto conflittuale per il rinnovo della amministrazione regionale. Non sono stati risparmiati colpi di ogni genere e ognuno dei contendenti si è prodigato senza sosta cercando di scovare le manchevolezze degli avversari per farne un punto di forza e a volte con toni e metodi discutibili. Protagonisti i social. I sostenitori delle varie parti hanno postato contenuti anche offensivi verso gli avversari politici e i commenti sono stati spesso molto duri e al vetriolo.
Il consigliere comunale leghista di Sasso Marconi, Mauro Muratori (nella foto), era indignato per tutte le offese che giornalmente legge e sente rivolte a Salvini. Addirittura, egli dice, gira un filmato in cui un sostenitore della sinistra canta un brano rap infarcito di pesanti offese e anche parolacce, con gesti altrettanto volgari, rivolti a Salvini. Ma ciò che fa più di tutto indignare è il fatto che costui è un educatore scolastico. “Se questa è l'educazione al rifiuto dell'odio che si insegna nelle scuole mi sembra che il metodo didattico non sia dei migliori,” egli commenta con irritazione.
Intanto si preparano le ultime schermaglie con incontri di candidati: a Sasso Marconi Raffaele Donini ( nella foto) , attuale vicepresidente della Regione, e la parlamentare on. Debora Seracchiani saranno stasera al Robby Cafè, alle 18, per l'incontro conclusivo con l'elettorato.
L'onorevole Marilena Fabbri ( nella foto), ex sindaco di Sasso Marconi, ha inviato un messaggio a tutta la cittadinanza con cui invita a votare Bonaccini: “L'Emilia Romagna ha saputo contrastare la crisi economica che ha attanagliato il nostro paese, raggiungendo risultati importanti”, scrive la Fabbri.




