Anche il Meetup Sublacense e Valle dell'Aniene Amici di Beppe Grillo, in riferimento alla delibera approvata ieri dall'Amministrazione di Francesco Pelliccia esprime un giudizio assai duro, esprimendo numerose critiche affermando che quanto avvenuto è stata l'"ennesima comparsata della Maggioranza che amministra il Comune di Subiaco, di cui l'espressione massima ne e' il suo Sindaco.
Ieri in Consiglio Comunale si approva sostanzialmente una delibera sulla questione del presidio ospedaliero di Subiaco che e' nient'altro che la stessa posizione di sempre, di cui l'attuale Amministrazione Comunale si e' appiattita alle politiche sanitarie della Regione Lazio e del Commissario ad acta.
Una deliberazione che ripete da anni sempre la solita solfa, la richiesta di interventi che non arrivano mai e caso strano, viene fatta in prossimità' delle elezioni Regionali del Lazio. Ma i fatti, zero !
Continua la presa in giro al Popolo Sublacense e a tutto quello della Valle dell'Aniene . Una politica senza responsabilità' e di assoluta vergogna !
Dall'altra sponda politica, c'è' una minoranza che fa il gioco delle tre carte, non si capisce dove vuole arrivare; dice di aver proposto una delibera e riconfermata con un video
da tutti i Consiglieri di minoranza, in linea con alcuni Comuni della Valle dell'Aniene, ma a quanto sembra, invece diversa e il partito di Sinistra Indipendente del territorio li accusa ci avere fatta cosa deplorevole e di fatto di essere succubi della maggioranza che amministra il Comune di Subiaco.
Anche qui cantanti allo sbaraglio a tutto campo, nel frattempo i Cittadini subiscono la in-giustezza delle politiche Regionali e Ministeriali con la complicità' di tutto l'universo politico locale, tranne che il nostro Meetup Sublacense, che ci opponiamo duramente a questa miope politicuccia fatti di interessi spiccioli e di basso livello.
Abbiamo fatto ricorso al Capo dello Stato ai decreti Regionali e continuiamo a denunciare a tutti i livelli gli sperperi e le ingiustizie sulla questione sanità' locale e ospedale di cui il sistema locale dei partiti tradizionali e' complice! Abbiamo capito che vogliono arrivare alla privatizzazione dei servizi ospedalieri ambulatoriali e per farlo, si deve demolire la funzionalità' stessa del presidio ospedaliero.
Hanno iniziato a farlo e ne abbiamo segnalazioni indicative di fatti, che i Cittadini ci hanno denunciato, come quella per esempio, fare prenotazione di una ecografia al CUP ove ci si sente rispondere, ci dispiace ma per farla la prestazione o visita , la sua prenotazione e' fra cinque mesi o a volte anche un Anno; naturalmente cosi' e' anche per fare una tac o qualsiasi altro. Si scopre anche, su segnalazione dei Cittadini, che poi se si va in un centro convenzionato locale, l'ecografia o altro, costa anche meno di quanto si spenderebbe in ospedale con il ticket.
Ci arrivano anche segnalazioni, che nei centri convenzionati spesso ci lavorano medici ospedalieri della stessa Asl/Rm5 , questo non significa che sia un reato, ma... forse e' la spiegazione del perché certi servizi che si prestano costano meno ?
Concorrenza sleale al pubblico servizio ? E' di ieri 30 Ottobre 2017 che ci e' arrivata segnalazione della chiusura dal primo Gennaio 2018 degli ambulatori di pneumologia, angiologia diagnostica vascolare .
Questo e' l'esempio di quanto sta avvenendo e segnalato a noi dai Cittadini e verificato. Ora capite Cittadini della Valle dell'Aniene e Sublacensi, che cosa sta avvenendo sulla nostra pelle !
E' inevitabile che dobbiamo per dovere denunciare tutto ciò', perché' inoltre tutto, si assiste da tutti i fronti politici all'arte del parlare, parlare e sparlare, senza avere un attimo di amor proprio.
E' nostro dovere denunciare questi fatti, perché i Cittadini devono sapere con chi si ha a che fare".